POR FESR 2014-2020

Regione Veneto

L’impresa sta realizzando il progetto “Sviluppo di un nuovo modello di business internazionale per Ayuppie Dot Com Italy” finanziato con Decreto del Dirigente dell’Area Gestione FESR n. 229 del 21 luglio 2020 nell’ambito del “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI” POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.4.2. di cui alla Delibera n. 1967 del  23 dicembre 2019.

Il progetto imprenditoriale dell’impresa vuole contribuire a sviluppare un nuovo modello di business internazionale nel mercato dell’illuminazione professionale, oggi contraddistinto da un alto tasso di conflittualità e da forti interessi derivanti dalla presenza di posizioni dominanti, con l’intento di renderlo efficiente, libero, collaborativo e meritocratico, attraverso lo sviluppo di accordi e partnership con società straniere aventi sede nell’Europa Occidentale.

Il progetto di consulenza, in particolare, vuole supportare, a livello strategico, la creazione di una nuova categoria di mercato che attua un nuovo modello di business nel mercato dell’illuminazione grazie alle tecnologie digitali. In particolare, saranno sfruttate due nuove tecnologie informatiche: l’intelligenza artificiale, per gli effetti tecnici che determina nello svolgimento dell’attività, e la blockchain, per l’organizzazione internazionale del modello di business e per l’automazione informatica applicata ai contratti.